Il buon Dio si nasconde nei dettagli

Il fascino discreto dell'eleganza

1/5
Camera liberty in mogano

​​
 

 

Raffinato senza tempo

 

L'atmosfera raffinata del liberty resa con grande discrezione e raffinatezza: le linee floreali della testiera e della pediera del letto, e della cornice dello specchio; la calda tonalità rosata del mogano; la morbida lucentezza degli specchi bronzé e molati che rivestono interamente le ante dell'armadio.

Un altro dettaglio prezioso: il marmo rosa del portogallo per i piani del comò e dei comodini.

1/4
Sala Ottocento in noce

​​
 

 

C'era una volta

 

Credenza a quattro ante, cristalliera a due ante e tavolo ovale allungabile in noce massiccio: lo stile semplice ed elegante è quello tipico dell'Ottocento italiano.

Il tavolo con le gambe tornite nasconde un ingegnoso sistema di allunghe con traverse telescopiche, che permette di avere tre versioni di diverse lunghezze.

1/6
Sala fratina laccata

​​
 

La patina del tempo

 

La laccatura bianca anticata, con motivi floreali, è tipica del tardo Settecento veneziano. Pregevoli, in particolare, le decorazioni dipinte sulla credenza a due ante e cassettiera centrale. Dettaglio curioso: il tavolo, di solido stile fratino, ha un doppio piano: sollevando quello superiore si scopre un piano più piccolo, con cassetti, che funge da scrivania.

1/2
Cameretta provenzale

​​
 

Bianco e tromp l'oeil

 

L'eleganza semplice e pulita dello stile provenzale si coniuga qui col tocco divertente e spettacolare del tromp l'oeil: l'effetto è realizzato utilizzando un dipinto ad olio in stile realistico che rappresenta una marina, inserito in un pannello che imita una finestra aperta sull'esterno.

Una cameretta provenzale con vista su un porticciolo della Costa Azzurra!